Questo sito web utilizza i cookie. Se si utilizza il sito web, si presume che l'utente sia d'accordo.ok

Team

La chiave del successo di Martinelli risiede nelle persone che esercitano la loro professione con passione, puntualità, flessibilità e nel rispetto della qualità.

Tra gli attuali circa 100 collaboratori è frequente che taluni vantino carriere professionali di 40 anni e oltre: lavorare per Martinelli AG ha un effetto contagioso. Lo dimostra l’esempio della famiglia del capo muratore Giorgio Saligari, che è presente con la quarta generazione. La straordinaria intesa e la fedeltà pluriennale dei collaboratori si ritrovano come un filo rosso nella storia aziendale, fattore che è alla base del segreto che contrassegna il tipico spirito Martinelli nonché componente determinate per il successo dell’azienda edile engadinese e per la soddisfazione dei clienti.

Martinelli si contraddistingue soprattutto per l’elevata qualità delle esecuzioni. I nostri collaboratori, che vantano una lunga esperienza, una buona formazione e una particolare flessibilità, sono alla base del successo.
Maurizio Pirola

Maurizio Pirola

titolare e direttore di D. Martinelli AG. Impresario-costruttore diplomato e presidente della Società grigione degli impresari costruttori: «Intavolo direttamente in cantiere le trattative di rilevanza con architetti e committenti. Siamo orientati a soddisfare in modo rapido le esigenze dei clienti e in grado di far fronte alle sfide tecniche.»

Simone Crameri

Simone Crameri

responsabile settore costruzioni e responsabile della formazione presso D. Martinelli AG nonché istruttore nella scuola d’arte e mestieri: «I rapporti pluriennali con i nostri clienti vanno attribuiti alla qualità, all’abilità di sopportare alti regimi di lavoro e alla reattività delle nostre squadre.»

Patrik Oswald

Patrik Oswald

responsabile commerciale e membro del CdA della ditta D. Martinelli AG: ««Non lasciamo nulla al caso. I nostri clienti, fornitori e collaboratori dispongono per tutti i progetti di costruzione di una documentazione digitale completa, della necessaria liquidità e di un’esecuzione spedita.»»

Rachele Giuliani

Rachele Giuliani

responsabile dell’amministrazione e della gestione del personale presso D. Martinelli AG: «Il rapporto improntato al rispetto reciproco contraddistingue Martinelli come datore di lavoro. Diamo il benvenuto anche alle donne muratore e conduttrici di lavori edili!»

Athos Dell’Agostino

Athos Dell’Agostino

tecnico edile da D. Martinelli AG: «Fiducia, precisione, responsabilità e puntualità sono i valori su cui può contare la nostra clientela.»

Eugenio Del Curto

Eugenio Del Curto

tecnico edile da D. Martinelli AG: «Il spirito si squadra garantisce alla nostra clientela prestazioni di punta orientate alla soluzione in una grande varietà di attività di costruzione in ogni fase!»

Capi squadra e capi cantiere
Fabio Pradella, Mirko Geronimi, Giorgio Saligari, Dario Curti, Arturo Fazari, Luca Zampatti, Nicholas Fascendini, Dario Zuccoli, Guido De Simoni,  Federico Raschetti
Capi squadra e capi cantiere
Fabio Pradella, Mirko Geronimi, Giorgio Saligari, Dario Curti, Arturo Fazari, Luca Zampatti, Nicholas Fascendini, Dario Zuccoli, Guido De Simoni, Federico Raschetti
«Siamo molto fieri di far parte di un’impresa di costruzioni che, con le sue nuove costruzioni e ristrutturazioni, plasma la cultura alberghiera e abitativa engadinese e che senza sosta pone le basi per migliorare le infrastrutture di tutto il Cantone dei Grigioni. Questo da 111 anni.»
I capi muratori della ditta D. Martinelli AG